L'ufficio stampa in tale occasione ha deciso di lasciare il commento alla partita di domenica sera ad Induno alle parole pronunciate in conferenza stampa da coach Mansovski: "Domenica sera si e' consumata la settima sconfitta della squadra, che fuori dalle mura casalinghe proprio non riesce a vincere!!Inizio timido con un desolante parziale di 19-6 per i padroni di casa...Nel secondo quarto i M.A.S. que nada danno il loro meglio, giocando di squadra e trovando canestri molto buoni, tanto da finire il primo tempo davanti di 3 punti (20-23). La partita sembrava alla nostra portata...ma ecco che arriva il nostro cavallo di battaglia: IL TEATRINO CON L'ARBITRO (molto mediocre nell'occasione, ndr) e il litigio con il compagno di squadra. Ci siamo disuniti e innervositi davanti ad un arbitro che ama trovare un bersaglio (Carlo Cavallin nella circostanza, ndr) e massacrarlo. Nel terzo quarto restiamo a galla (40-37) ma i nuvoloni neri sono in arrivo ed all'inizio del quarto periodo ecco arrivare puntuale il LITIGIO CON L'ARBITRO, condito da un brutto e desolante parziale di 10-0 a favore degli avversari, frutto della nostra deconcentrazione generale. Partita chiusa e si comincia a litigare tra di noi. Morale: fino a quando siamo stati uniti e abbiamo avuto pazienza, pur magari non condividendo le mie scelte, abbiamo fatto una discreta partita dando evidenti segni di miglioramento. Ma quando abbiamo pensato che avremmo perso per colpa dell'arbitro o del compagno di squadra, siamo stati coerenti e... ABBIAMO DAVVERO PERSO LA PARTITA!!!". Questo organo stampa condivide a pieno le parole di Mansovski anche se concede qualche scusante in più alla squadra per il disastroso finale.. I M.A.S. que nada sono infatti una squadra molto sanguigna e grintosa.. E credo che per noi sarà sempre molto difficile gestire situazioni come queste, dove ci vediamo ingiustamente defraudati di qualcosa.. Dette queste parole dobbiamo comunque impegnarci a migliorare in tali occasioni.Tabellino:
M.A.S.que nada: Frachelle 6, Bezzecchi ne, Delise 4, Ciminella 4, Prevosti 7, Castelli 6, Cavallin 11, Ferrari 8, Mansi, Ciotti, Bossi 2.
M.A.S.que nada: Frachelle 6, Bezzecchi ne, Delise 4, Ciminella 4, Prevosti 7, Castelli 6, Cavallin 11, Ferrari 8, Mansi, Ciotti, Bossi 2.
Vedano siamo noi... I M.A.S. que nada piegano i Boosters nel derby e la panchina di Mansovski è salva..! Prova di carattere e di orgoglio per i ragazzi del vate di Induno che finalmente scendono in campo con la giusta concentrazione e soprattutto con un'immensa voglia di vincere. Partita corretta, non poteva essere altrimenti, ma dal punteggio e dai parziali molto bassi (7-7, 23-18, 31-26, 45-36) dovuti sia ad una certa dose di aggressività in campo sia ad una scarsissima vena realizzativa da entrambe le parti. Ottima infine ancora una volta la prova difensiva della squadra che continua a limitare le proprie avversarie nel punteggio. Passando ai singoli, MVP della serata... La squadra, nessuno escluso!! I lunghi si sono fatti valere sotti i tabelloni (da segnalare la solita mattanza in area con Ciotti e Ferrari usciti dal campo malconci come dopo aver combattuto 10 round su un ring di pugilato, ndr) e persino dal tiro da fuori, mentre i piccoli hanno gestito benissimo palla e bucato più volte in penetrazione la zona avversaria. Frachelle: gestione intelligente della palla, poche palle perse, limita bene il play avversario ed è freddo ai liberi.. Grande Frac! Bezzecchi: gioca ancora poco, ma cattura due bei rimbalzi e inizia ad entrare nei meccanismi della squadra.. Continua così Teo! Delise: Luca che dire.. Grazie per l'impegno e per l'attaccamento alla maglia che hai dimostrato.. Ti aspettiamo in forma per Induno! Ciminella: e poi non eri importante eh?! Il figliol prodigo torna, parte in quintetto e piazza subito un paziale di 5-0.. Uno di noi!! Prevosti: gioca una partita intelligente e di gran quantità e qualità.. Ben tornato Fede! Castelli: il nostro lungo atipico sostituisce al meglio Delise in campo.. Mette due bombe di importanza capitale, una delle quali nel momento cruciale della partita.. Ottima prova Past! Ferrari: era la sua partita.. Non voleva e non poteva steccarla.. Gioca con intensità e punisce gli avversari dalla lunetta e dalla media.. Insomma, ha fatto lo scherzetto dell'ex! Cavallin: non c'è niente da fare.. Il Carlo non tradisce mai.. Una sicurezza sotto canestro sia in attacco che in difesa, dove regala rimbalzi e stoppate spettacolari a ripetizione.. Un vero gladiatore!! Mansi: finalmente coach Mansovski inizia a dare fiducia al ragazzo di Induno che entra in campo, porta su palla senza soffrire il pressing avversario e mettendo in ordine i suoi compagni, si muove e si smarca bene e si fa sempre trovare al posto giusto.. Non ci serve un altro play.. Più fiducia a Mansi! Ciotti: Ciotti show è sempre da annoverare tra i migliori in campo.. Ha fame di vittoria e lo si vede sin dall'inizio quando lotta su ogni pallone contro gli spigolosi lunghi avversari e recupera palloni e rimbalzi.. Albi rules!! Bossi: Paolo entra in campo e anche lui come gli altri lunghi ci mette del suo nell'impresa finale, catturando rimbalzi sia in difesa che in attacco e segnando un pregevole canestro da sotto.. Tonico!!Tabellino:
