lunedì 26 maggio 2008

M.A.S. que nada - Eurobasket Brebbia 52-84

Prova difficile, se non impossibile, quella di ieri per i M.A.S. que nada che comunque sono usciti dal campo a testa alta, dopo una prova più che dignitosa, consci di avere di fronte una squadra veramente forte e di categoria superiore come l'Eurobasket Brebbia. Il primo periodo parte all'insegna dell'equilibrio: il sempre ottimo Delise tiene a galla i M.A.S. que nada, fino allo strappo di Brebbia nel finale che porta gli ospiti al primo mini break sul 9-18. Il secondo quarto procede sulla falsa linea del primo, con i ragazzi di coach Mansovski che cercano il ogni modo di ricucire lo strappo iniziale (-10 a pochi minuti dalla fine del primo tempo grazie soprattutto ad un Bossi molto tonico, ndr), ma che poi capitolano nel finale grazie a delle belle giocate di Pedroni, per il 24-42 finale. Nella ripresa i ragazzi di coach Mansovski entrano in campo con nuova linfa e con un bel parziale si riportano sul -15: il terzo quarto è vissuto in pieno equilibrio e vinto dall'Eurobasket per 14-13 grazie ad un buzzer sempre di Pedroni sulla sirena. Nel garbage time dell'ultimo quarto in casa M.A.S. que nada, come al solito, entra in scena il re della sagra del porcello, Luca Frachelle (8 punti negli ultimi 10', ndr), ma questo non basta a bloccare le incurisoni e i contropiedi degli avversari, dovuti, in tale circostanza, più che ad un reale scollamento della squadra, alla fatica fisica causata dal caldo e dall'umidità impressionante (sembrava di giocare in Bolivia a 4000 m. di altezza, ndr) presenti nell'impianto di via Roma. La partita finisce sul 52-84 ma un bravi va comunque a tutta la squadra per l'impegno e l'intensità difensiva dimostrata in campo. Ora spazio alle parole di coach Mansovski: "Eh sì, la squadra di Brebbia ci ha dominato sin dai primi minuti, giocando in scioltezza e punendoci da ogni dove, attaccando la nostra "zona" nel migliore di modi e bucandoci regolarmente. Onore a questa squadra di serie A che ha evidenziato tutti i nostri limiti fisici e tecnici. I pur volenterosi M.A.S. que nada si sono dovuti arrendere all'evidenza della superiorità dell'Eurobasket Brebbia. Le note positive sono l'impegno, la prova del Teo (poco incisivo al tiro ma che ha fornito una prova di grande sostanza, - "Ero stanco morto ragazzi" - ndr) e il clima meno teso, forse dovuto alla sostanziale correttezza degli avversari. Peccato per gli assenti che ci avrebbero dato una mano e soprattutto avremmo sofferto meno sotto canestro". E' stato confermato lo spostamento della partita in trasferta contro i Venegono Seventy Pip da sabato 31 maggio a mercoledì 4 giugno. Alla prossima!

Tabellino:
M.A.S. que nada: Nidola ne, Frachelle 13, Bezzecchi ne, Delise 15, Ciminella 2, Prevosti 5, Ferrari 2, Mansi 4, Ciotti 7, Bossi 4.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi spiegate perchè la classifica dice partita rinviata quella contro gli as fidanken?

M.A.S. que nada Basket ha detto...

Perchè al CSI avranno fatto confusione o casino.. Abbiamo già provveduto a ricomunicare i dati relativi alla suddetta patita.

Anonimo ha detto...

ok..grazie dell'informazione....e come mai il frak parla di una vittoria a tavolino contro i trigliceridi???
Se mai fosse così vi prego di rinunciare alla vittoria, dimostriamo che siamo corretti sia in campo che fuori e che non ci attacchiamo a delle regole del cazzo del csi.

Anonimo ha detto...

Siceramente non so cosa abbia capito e visto il Frac .. :-)