Definirei agrodolce questa stagione per i M.A.S. que nada... Una stagione da 6,5.. Certamente si sono visti enormi passi in avanti rispetto alla scorsa stagione dal punto di vista del gioco e dei rapporti interni allo spogliatoio, ma sono convinto che questa squadra, una volta ingranata la marcia e trovata un pò di continuità, possa fare davvero grandi cose. La stagione è stata conclusa al 7° posto in coabitazione con Carnago e lo score è stato di 6 vittorie e 14 sconfitte, molte delle quali hanno lasciato l'amaro in bocca. Delle 14 sconfitte infatt 6 sono avvenute con uno scarto inferiore ai 10 punti... Abbiamo fatto soffrire in trasferta due squadre da playoff come Aurora Boosters e AC Real Busto.. Mentre in casa abbiamo battuto il PGS Primavera e fatto veramente penare come non mai la capolista Pallacanestro Cuoricino Cardano.. Tutti risultati che fanno ben sperare per il prossimo futuro - l'MQN Centre ha avuto quasi tre mesi di imbattibilità nel girone di ritorno - ma che lasciano come detto un pò d amaro in bocca per quello che poteva essere e che invece non è stato. Battuto il record di vittorie in stagione (con due partite in meno rispetto all'anno passato, ndr), sensibilmente migliorata la differenza canestri da -279 a -100, e, mentre ci dimostriamo ancora una volta con un attacco da zona playoff, la nostra difesa risulta essere malinconicamente la più battuta. Segno di una squadra che gioca a viso aperto ma che spesso lascia troppi spazi agli avversari. Dopo un girone d'andata molto difficile credo che il ritorno sia stato molto soddisfacente con l'unica pecca lunedi scorso contro San Michele. Delise e Cavallin si sono dimostrati anche in questa stagione due pilastri fondamentali per questa squadra, come si può facilmente evincere dalle statistiche individuali... Altri segnali positivi li abbiamo avuti dai netti miglioramenti di Mansi e Ferrari rispetto alla passata stagione e da un Ciminella del tutto ritrovato.. Avere a disposizione Nidola per tutto il campionato è stata una vera e propria fortuna per le sorti difensive della squadra di coach Mansovski. Frachelle, Prevosti e Bossi si sono confermati sui loro standard e l'unico rammarico viene dal fatto di non aver potuto disporre per un intero girone di Ciotti, afflitto da un brutto infortunio nella gara d'andata con l'AC Real Busto, che ci avrebbe potuto dare un apporto immenso per punti e intensità difensiva. Un bravo va anche a Campo che spesso, con la sua presenza, ci ha tolto le castagne dal fuoco e ad un sempre presente Bezzecchi che si è impegnato per tutto il corso della stagione. Attendiamo ora solo l'inizio del Campionato Primavera 2009.
venerdì 10 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
L'ufficio stampa è sempre un pò più generoso della società... Comunque il campionato lo giudico migliore dell'anno scorso e la sufficenza risicata credo che ce la meritiamo. ed è la media tra un girone di andata altalenante ma negativo (voto 4,5) e un girone di ritorno a tratti esaltante (7+).
Quest'anno mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno, ma non dobbiamo dimenticare che il livello medio del girone B era inferiore al girone A e che c'è ancora qualche problemino in squadra da sistemare... BUONA PASQUA TUTTI!!!
Un taglio e il probleminose ne va!
AMEN
Posta un commento