lunedì 12 novembre 2007

M.A.S. que nada - Ad Pro Loco Grantola 64-61

Seconda vittoria per i M.A.S. que nada di coach Mansovski. Partita molto difficile, iniziata malissimo (11-21), ma poi recuperata alla grande tra la fine del secondo (26-21) e l'inizio del terzo quarto (48-38). Nell'ultimo quarto la paura di vincere si è fatta sentire, forse nella testa di molti c'era ancora la bruciante sconfitta contro Varano, ma alla fine la freddezza ai tiri liberi ci ha consentito di portare a casa con merito, pur non giocando benissimo, questa partita. Il gioco di squadra credo vada ancora migliorato, a volte abbiamo commesso troppi errori dovuti a semplici incomprensioni, ma questa volta, a differenza della partita con la Cuassese, siamo riusciti a sopperire a questa nostra tara con una grandissima intensita difensiva e offensiva nel corso dei due periodi centrali. Passando ai singoli, ottime prestazioni di Frachelle - ottima gestione della palla e freddezza nei momenti decisivi - e Delise - nonostante il mal di schiena ha lottato come un leone e ha dato il via con canestri importanti alla rimonta e al successivo sorpasso - , senza dimenticare i 10 pti di un Prevosti influenzato ma alquanto positivo e di un Cavallin, capace di dominare nell'area piccola nonostante sia stato preso letteralmente di mira dal buon arbitro Campiotti. A mio avviso, nonostante la pesante assenza dell'MVP Ciotti, buone anche le prove degli altri lunghi: Castelli e Bossi si sono mossi molto bene in campo e sono stati molto importanti nell'organizzazione della fase offensiva e difensiva, mentre Ferrari, dopo due quarti anonimi in attacco, si è svegliato nel terzo periodo mettendo a referto in pochi minuti 6 pti che hanno contribuito a distanziare gli avversari. Passando ai piccoli: ottima prova per Mansi, che ogni volta che entra in campo sa spronare i suoi compagni di squadra regalando intensità difensiva e assist presidenziali, e per Bezzecchi, che alla sua seconda partita stagionale ci ha regalato un prezioso gioco da 3 punti. L'ufficio stampa ringrazia inoltre Roberto Borroni per le simpatiche pagelle lasciate nel post di questa partita e il dirigente addetto arbitri della squadra Andrea Ciminella che con i suoi incitamenti divini è riuscito a darci la carica giusta per portare a casa questi importantissimi due punti. Vedano siamo noi!! Prossima partita giovedì 15/11 ore 20.45 contro gli As Fidanken, squadra finora imbattuta, c/o la palestra di via Zucchi a Varese.
Tabellino:
M.A.S. que nada: Frachelle 12, Bezzecchi 3, Delise 20, Prevosti 10, Castelli, Cavallin 10, Ferrari 7, Mansi 2, Ciotti ne, Bossi.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Porco D..mettete il mio nome sul tabellino visto che ancora non c'è nessuna squalifica certa.

Anonimo ha detto...

Ritorno ma solo da spettatore dell'ex pivot della squadra....

Commento alla partita:

Frachelle: Voto 7. Unico portatore di palla della squadra, dovrebbe osare di più dalla lunga, sforna assist non sempre realizzati ma gioca metà incontro con un mezzo stiramento. Combattente.

Bezzecchi: Voto 6. Pur giocando pochi minuti va a referto... lascia poi per infortunio. Da rivedere.

Delise: Voto 7. Parte contratto al rientro dopo lo stop di 2 giornate. Nei momenti decisivi si sveglia e piazza alcune bombe determinanti. Recuperato.

Prevosti: Voto 7.5. Non parte nel quintetto base forse perchè debilitato da una mezza influenza... quando è in campo corre porta palla e penetra.. i suoi compagni non sempre si muovono per farsi vedere. Leone.

Castelli: Voto 6.5. Molto utile quando si muove e si fa trovare smarcato. Non ha paura a prendere tiri pericolosi. Generoso.

Cavallin: Voto 7.5. Al centro della difesa è l'unico che salta e si fa rispettare. Purtroppo l'arbitro lo prende di mira ed ogni suo intervento viene considerato falloso. Essenziale.

Ferrari: Voto 6.5. Dalla sua parte ne arrivano a volte 2 o anche 3. Dovrebbe picchiare un po' di +. Mette anche lui punti importanti nel break del terzo quarto. Presente.

Mansi: Voto 6. Quando veste i panni dell'allenatore a buone idee.. in campo si mangia alcuni occasioi facili facili. Presidenziale.

Bossi: Voto 7. Il nonno del gruppo c'è sempre. Corre recupera palloni e come sempre regala un paio di stoppate. Sempreverde.

Anonimo ha detto...

Colorita la richiesta di anonimo (!!!!) di comparire sul tabellino.

Anonimo ha detto...

Per chi ha scritto l'ultimo commento:
Ho scritto quella frase prima di conoscere la squalifica quindi avevo tutti i diritti di essere inserito poi ovviamente è arrivata la comunicazione e giustamente sono stato escluso......frase colorita???si è verò ma non me ne frega un caxxo!!!!sono felicissimo per la vittoria di ieri sera, bravi

Anonimo ha detto...

Andre io non c'entro niente stavolta.. E sai ke quando c'è da darti man forte sono sempre presente.. Quando ci vuole ci vuole!! #13

Anonimo ha detto...

Ragazzi complimenti per ieri sera.
Per darvi un ordine di grandezza delle mie condizioni fisiche vi dico che ho perso 2 chili in un giorno.
Spero di essere in condizioni migliori per giovedì sera.
Ancora complimenti.
ALberto

Anonimo ha detto...

X ALBERTO:
Dopo aver visto tuo fratello e la tua stupenda nipotina domenica mattina per colazione pure io ho passato tutta la domenica e parte del lunedì seduto sul cesso con relativa lettura dui vari giornali, insomma due giorni di merd....a
Dai che giovedì starai alla grande

Poldo ha detto...

DAI ALBY VEDI DI STARE BENE PER GIOVEDI' CHE GIA' NON SO SE CE LA FACCIO IO A GIOCARE VISTO CHE ZOPPICO ANCHE SOLO PER SALIRE IN MACCHINA!!!
MA TANTO NON ABBANDONO L'ANDRE AD ALTRE GESTIONI SE NON LA MIA!!
BYE BYE

#15 ha detto...

Bravi a tutti!!

CONTINUIAMO COSI'!!!

ALBERTO SALTERAI DI PIU' CON 2 CHILI IN MENO...
ROBI CERCA DI ESSERE PIU' INDULGENTE CON IL PRES...

M.A.S. que nada Basket ha detto...

Alby ti aspettiamo a braccia aperte.. Ho bisogno del tuo aiuto nella tonnara sotto canestro..!! Ieri me ne trovavo due o tre nella mia zona da tagliare fuori.. E non è stato per niente bello!! Riprenditi presto! Ciao #13