lunedì 14 gennaio 2008

M.A.S. que nada - Giubiano Pigs 49-71

Altroché arrosto e patatine, i Pigs vengono a Vedano, ballano la samba e schiacciano sotto le loro zampine i M.A.S. que nada..! La squadra di coach Mansovski (al quale va tutta la nostra stima e comprensione, ndr) sembra essere diventata incapace di vincere dopo l'impresa nel derby con i Boosters, e dopo due quarti giocati alla pari (21-22 all'intervallo lungo, ndr) contro un ottima squadra come Giubiano (sinceramente meriterebbero un posto migliore in classifica, ndr), subisce un mini-break alla fine del terzo (36-42), per poi crollare totalmente nell'ultimo periodo, dando luogo alle solite scenate d'isteria. Da lodare le buone prove di Frachelle e Delise (unici due giocatori in doppia cifra, ndr), mentre gli altri si sono attestati tutti sullo stesso livello... Non credo però che il problema di questa squadra sia da vedere nelle individualità, bensì nel collettivo che stenta ancora, nonostante siano passate ben 11 partite, a decollare.. L'intensità in difesa, fino al crollo finale, c'è stata.. Ma gente libera non servita, palle buttate al vento e qualche forzatura di troppo da parte di tutti sono aspetti certamente da migliorare a vantaggio di una più fluida circolazione di palla che dovrebbe portare a soluzioni più facili.. Adesso stiamo iniziando a vederci di più, ma tutto questo dovrà diventare la prassi per tutti i 40' se un giorno vorremo andare lontano...

Tabellino:
M.A.S.que nada: Frachelle 11, Bezzecchi ne, Delise 15, Ciminella 3, Prevosti 5, Castelli 4, Cavallin 4, Ferrari 5, Mansi, Ciotti ne, Bossi 2.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

DA ANDREA:
Ieri ho chiesto a voi miei compagni di giocare una partita intensa e con concentrazione senza incazzarci con noi stessi o con arbitro, risultato?
Abbiamo giocato di merda, sono io il primo a mettermi in croce, siamo lenti, disorientati in attacco, testa perennemente bassa e non ci guardiamo, pensiamo sempre di risolvere la partita con giocate individuali, insomma quello che ho chiesto ieri pomeriggio di non fare puntualmente è accaduto.
io a 3 minuti dalla fine me ne sono andato, ero nervoso ma non tanto per il risultato ma per un atteggiamento che non comprendo.
Ma santo il dio ci vuole tanto a far girare di più questa cazzo di palla di merda?

Anonimo ha detto...

SEMPRE DA ANDREA:
In allenamento ha ragione in Coach a dirwe che siamo dei bradipi,il riscaldamento che facciamo noi non lo fanno nemmeno le bambine del minibasket, non facciamo mai esercizii per il cambio di passo oppure di tiro in situazione di 2 contro uno e tante altre cose.
Non sto criticando l'ottimo operato del Coach, sto solamente dicendo che se inallenamento abbaimo sempre questa bassissima intensità è inutile anche farlo, sarebbe bello allenarci con tanti esercizii che ci potrebbero aiutare a fare qualcosa di buono.

Anonimo ha detto...

ANCORA DA ANDREA:
Per i salvatori della patria:
mi assumo tutte le responsabilità di quello che sto per dire, sono abituato sempre a dire in faccia quello che penso e lo farò giovedì in allenamento ma lo anticipo qua.
Caro Federico, mi hai già detto in una mail che tu in alcuni momentio vuoi prenderti in mano la squadra per vincere, ok ma sai che ne penso io di questo?
E' una bestialità, prendersi catrico di una squadra non vuol dire tentare di segnare 50 punti tu e basta, puoi far vincere la tua squadra anche facendo qualcosa per far segnare i tuoi compagni con tiri più facili di quanto puoi fare tu con penetrazioni inversomili.
Ripeto io mi includo tra le merde.

Anonimo ha detto...

DA MATTEO
Cari compagni:
Mi includo anch'io tra le merde, ma non posso fare altro che confermare tutto quanto detto dall'Andre e che avevo intenzione di dire giove ad allenamento.. Non sono un fenomeno,come nessuno di noi lo è e di sicuro mi sono preso un tiro di troppo nel primo quarto.. Fatto sta che dopo i primi cinque minuti di gioco non ho toccato più mezzo pallone.. E non credo solo perché come è stato detto da qualcuno non mi muovo bene.. nella parita di ieri mi sono trovato in più di un occasione completamente solo, se non marcato sotto canestro dal loro play alto 30 cm meno di me.. Risultato: 1 scarico.. E 1/2 dal campo (il tiro sbagliato è quello della suddetta forzatura).. Io a quel punto non avrei dovuto perdere la testa, fare falli stupidi e smettere praticamente di correre.. Ma la frustrazione vi garantisco che era tanta!

Anonimo ha detto...

Aggiunta tra le merde, io!
Se voi nn la ricevete è anke per colpa mia che sono almeno un paio di partite che tiro più del solito. KIEDO UMILMENTE PERDONO!!!

Anonimo ha detto...

CHE SCASSA PALLE MA SONO ANCORA ANDREA:
Voglio che sia chiaro una cosa, io non mollo per tre ragioni:

1) voglio bene ai miei compagni,tutti!

2)porto quasi sempre a termine un impegno, soprattutto con amici come voi.

3) i love this game

Anonimo ha detto...

concordo con andre e aggiungo un ricordo della passata stagione...
durante una partita qualcuno disse:" come pensi di poter fare quel tipo di difesa? qui nessuno sa giocare così".
A volte bisogna essere + umili ragazzi e non cercare di mettersi in mostra facendo degli inutili coast to coast o prendendo dei tiri impossibili.... nessuno di noi è in grado di fare la differenza, bisogna giocare + uniti e 1 per l'altro.... poi se 1 sbaglia.. amen... ma almeno abbiamo giocato per la squadra...

#15 ha detto...

1 - Andrea, ma davvero non hai un cazzo da fare al lavoro....fossi il tuo capo ti abbasserei lo stipendio!!!!
2 - a parte gli scherzi, chi ha scritto sul blog ha detto cose condivisibili, chi mi ha risposto via mail...pure.
3 - siamo in 11 e credo che NON ESISTA UN CAPO ESPIATORIO!!! NON E' SOLO COLPA DEL FEDE O DI ANDREA, ETC... siamo tutti colpevoli. Perche se abbiamo tenuto nei primi 3 quarti, vuol dire che qualcosa di buono c'e' stato.
4 - Negli ultimi allenamenti a dicembre e gennaio ho sbagliato a non impormi (causa scazzamento). Avevo idee diverse e esercizi diversi da proporre, ma l'atteggiamento mi ha fatto agire diversamente. Mea Culpa!

NIENTE E' PERDUTO E SOPRATTUTTO IO NON MOLLO PER 3 MOTIVI:
1 un capitano non lascia mai la barca che affonda...
2 nella mia modesta carriera di responsabile di una squadra di basket sono riuscito a perdere 28 partite di fila!!! e alcuno ne e' stato, almeno in parte, testimone!
3 non ci ho messo solo passione e cuore...ma anche tanta pazienza....(vedi punto 2)

Anonimo ha detto...

...... che bruti e insensibili!!!
Nessuno ha fatto un commento sulla mia torta!!!!!!! E io che vi seguo con tanto affetto e dedizione!!!
Sigh, sigh, sigh