mercoledì 14 maggio 2008

I Trigliceridi - M.A.S. que nada 77-57

Brutta partita quella giocata ieri a Casciago dai M.A.S. que nada. Inizio sconcertante con gli avversari pieni padroni del campo e caratterizzato dalla sfuriata di Frachelle nei confronti di allenatore e alcuni compagni. Dopo il primo quarto chiusosi sul 21-8 (6 punti di un sempre ottimo Delise, ndr), i M.A.S. que nada si riprendono grazie a Mansi e Ciminella, ma il divario non cala e si va all'intervallo, dopo un blackout elettrico che ha portato alla sospensione della partita per 20' circa, sul 40-22 per Pettinelli e compagni. Al ritorno in campo una difesa molto forte e ottime incursioni di Delise riportano i gialloblù sul -10 ma alla fine del quarto un ulteriore crollo dei M.A.S. que nada porta il risultato sul 59-39. Nell'ultimo quarto, nel pieno garbage time e con un quintetto atipico, si accendono Ferrari (6 punti e 2 stoppate negli ultimi 10', ndr), Prevosti e il rientrante Frachelle (lasciato in panchina per motivi comportamentali per circa 15', ndr) che mantengono a galla la squadra, fino al 77-57 finale. Inqualificabile l'atteggiamento dell'arbitro Albizzati che ha rischiato più volte di lasciarsi scappare la partita, non fischiando mezzo contatto sotto i tabelloni, specialmente a favore dei M.A.S. que nada. Ciò ha portato, oltre al solito nervosismo verbale verso il fischietto di Galliate Lombardo, soprattutto al brutto infortunio alla schiena che ha colpito il nostro gladiatore Alberto Ciotti, che al termine della partita è andato dall'arbitro stesso a chiedere lumi sul perchè di un tale metro di giudizio arbitrale. Ai nostri lunghi, ormai ridotti a lividi ambulanti, diciamo solo, anche se è dura, di non mollare!! Lasciamo ora il consueto spazio al commento di coach Mansovski: "Partita fotocopia della precedente sfida di campionato contro I Trigliceridi! Parzialone di 8-21 nel 1° quarto causato da nervosismo e cattivo adattamento ad una palestra ostica e ad una squadra fisica. Soffriamo la loro forza sotto canestro, e la loro difesa a zona immobile ma chiusa. Però soprattutto è la testa che ci manca e questo ci porta al solito teatrino che causa solo nervosismo, scazzamenti vari e che ci fa perdere palloni e punti facili. Spero che le parole in spogliatoio portino a dei miglioramenti, altrimenti consiglierei uno psichiatra...". Prossimo appuntamento lunedì 26 maggio a Vedano ore 21.30 contro l' Eurobasket Brebbia.
Tabellino:
M.A.S. que nada: Nidola 1, Frachelle 14, Bezzecchi 4, Delise 16, Ciminella 7, Prevosti 8, Ferrari 8, Mansi 7, Ciotti 2, Bossi 2.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Una raccomandazione (vista l'immagine): niente yogurt per Luca D. prima di partite o allenamenti.. i rapporti in panchina ed in campo sarebbero ancora piu' complicati.. #18

Anonimo ha detto...

un controllino lo farei comunque..senza offesa!!! PERMALOSI...

Anonimo ha detto...

Insomma il tabellino nn si aggiorna? Per una volta che segno pure io.

M.A.S. que nada Basket ha detto...

Purtroppo è molto difficile fornire i tabellini vista la quasi totale incomprensibilità con cui è stato compilato il referto!

Anonimo ha detto...

non che conti molto..ma io ne ho fatti 8 (2 bombe nell'ultimo quarto)..Fede

Anonimo ha detto...

E quello cosa vuol dire? Io in 3 minuti di GARBAGE TIME ne ho messi 10!!!