venerdì 15 gennaio 2010

M.A.S. que nada - OR.MA Malnate 39-44

La pausa natalizia non porta bene ai giallo-blu di Vedano che perdono la settima partita e chiudono il girone di andata con un parziale di 4-7 ed un nono posto in classifica ricco di rimpianti. I panettoni e le influenze di stagione si fanno sentire e la partita inizia su ritmi lenti e punteggio bassissimo, ma i M.A.S partono bene grazie al capitano Cavallin e alla tripla di Ciminella che porta al primo mini strappo sul 7-4. Il quarto poi si chiude sul 7-8 per gli ospiti grazie ai punti di Sartori (per lui 7 alla fine) ed Avigni. All'inizio del secondo quarto viene fischiato un tecnico seguito da un espulsione per ingiurie all'arbitro a Ciotti. La squadra subisce il colpo e nonostante Coach Mansovskyi cerchi di dare una scossa con un paio di time out anche il secondo quarto è perso 14-9. Neanche una bomba di Cogliati (alla fine 5 punti in 8 min, ndr) riesce a far svoltare la squadra e all'intervallo, quella che è difficile definire una partita di basket segna come parziale 22-16 per gli ospiti. Il terzo quarto si apre con 4 minuti di errori ed il risultato non cambia! Poi gli ingressi di Ciminella e di un fino ad allora spento Delise paiono svegliare la squadra. Purtroppo errori banali al tiro ci permettono solo di recuperare due punti. All'inizio del 4° periodo siamo a -4. Nulla è perduto e coach Mansovski si affida al quintetto migliore con Cavallin carico di falli ma fresco. Partita sempre in equilibrio e dopo un antisportivo contro l'OR.MA non sfruttiamo bene l'azione ma il coach ordina una difesa 3-2 che riesce a darci il -3. E qui succedono due episodi che chiudono definitivamente la gara: prima l'OR.MA chiede time out (il terzo del periodo, ndr) e viene punito con un tecnico alla loro panchina: risultato 0/2 liberi e poi canestro del -1. Intanto l'arbitro minaccia la nostra panchina di tecnico se non avesse smesso di protestare....detto, fatto... Sul -1, con 34 secondi da giocare, tecnico alla nostra pachina più possesso agli avversari. 4 liberi consecutivi su falli sistematici ed errori da sotto e soprattutto un bomba "dentro-fuori" di Delise sanciscono l'amaro risultato finale di 39-44. Nonostante i 39 punti in 40 minuti, il gioco poco fluido e complessivamente un atteggiamento molle, la cosa più assurda è la percentuale ai liberi: 1/16!!!!!!! Bastava un pessimo 30% ai "liberi" ed avremmo vinto.... Prossimo appuntamento con l'oratorio San Luigi il prossimo 25 gennaio sempre all'MQN Center.
Tabellino:
M.A.S. que nada: Nidola 3, Frachelle 2, Delise 7, Ciminella 6, Cavallin 4, Ferrari 2, Mansi 4, Ciotti, Bossi 6, Cogliati 5.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma che cavolo, nesusno scrive più su questo blog?
Allora vediamo di riprendere le buone abitudini, voglio i commenti delle partite, ci stiamo smollando via???anziani!!!soprattutto tu paolo bossi, l'uomo senza mutande!!!