martedì 30 ottobre 2007

M.A.S. que nada - Asd Basket Varano Borghi 68-71

Un buzzer da tre punti- o x dirla a modo nostro, un gran colpo di culo all'ultimo secondo - distrugge i sogni di gloria dei M.A.S que nada... L'ufficio stampa, vista la delusione per una sconfitta alquanto amara, fa comunque i complimenti a tutto il roster, che si è impegnato e ha dato cuore ed anima in campo, e decide di lasciare spazio alle parole del presidente Mansi: "Innanazitutto grazie a tutti per l'impegno!! Continuate cosi'!! Partita particolare per qualcuno, e comunque contro una delle piu' forti del campionato. Inizio teso , ma siamo in partita (e questa e' gia' una notizia), buon primo quarto con Prevosti sugli scudi, nel secondo il nervosismo la fa da padrone, ma Ciotti Show con una bomba allo scadere ci tiene a contatto!!Gli ultimi due quarti sono meno tesi ed i M.A.S. que nada caricano di falli gli avversari e trovano canestri importanti con un Frachelle rinsavito e un Cavallin d'altri tempi!! A -1' 44'' sul -4 Mansovski ordina pressing a tutto campo: pareggio di Ciotti e a 20'' dalla fine palla in mano.... Il resto lo conoscete benissimo!! Complimenti per l'atteggiamento e la voglia di reagire, manchiamo ancora di esperienza nei momenti topici. Benino in attacco, perche' si sono visti ancora miglioramenti nel gioco d'attacco e di squadra, in difesa abbiamo fatto un passo indietro perche' abbiamo subito la loro fisicita' a rimbalzo. Continuiamo su questa strada!!".
TABELLINO:
M.A.S que nada: Frachelle 14, Bezzecchi, Ciminella 4, Prevosti 14, Castelli 4, Cavallin 8, Ferrari 7, Mansi 2, Ciotti 13, Bossi 2.

3 commenti:

#7 Luca D. ha detto...

Bella partita, di cuore e grinta.
Sono veramente contento anche perchè state diventando un bel gruppo.(Spero di riuscire a reinserirmi...dopo i commenti dagli spogliatoi...).
Avanti cosi ragazzi!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono un giocatore del Varano (x intenderci quello che si è palleggiato sul piede al penultimo possesso regalando l'azione della possibile vittoria). Mi associo alla definizione "gran colpo di culo", quale in effetti è stato e vi faccio i complimenti x la voglia che ci avete messo. Lascio una mia personale interpretazione della gara: c'è sempre stato equilibrio, nei primi due quarti noi siamo stati più redditizi sottocanestro e voi bravi a controbattere col tiro da fuori. Nel secondo tempo è variato il metro di giudizio arbitrale e noi, a differenza vostra, non siamo stati capaci di adeguarci: l'arbitro ha cominciato a fischiare contatti sul corpo in penetrazione e non qualche mannaiata sulle mani al momento del tiro, quindi ci siamo innervositi e ci siamo caricati di falli (27 contro 18 alla fine, ma distribuiti molto diversamente nei 2 tempi). Non è un alibi sia chiaro, è stato un nostro limite, avreste meritato sicuramente qualcosa in più, giocarsela al supplementare sarebbe stato più equo. Ci vediamo al ritorno. Ciao

Anonimo ha detto...

Sono ancora il "presidente": intanto ringrazio per il bel commento e per i complimenti il giocatore del Varano. E' stato un bel gesto di sportivita'.
Siamo nuovi del CSI ma l'impressione e' che sia un campionato equilibrato quindi perdere con Varano cosi', va bene a patto che lo stesso atteggiamento venga mantenuto per tutto il campionato. Andando avanti cosi' qualche soddisfazione, o botta di culo, arrivera'!!!