lunedì 11 febbraio 2008

M.A.S. que nada - Cuassese Basket 36-50

Anche questa volta i M.A.S. que nada crollano nel finale e dopo una partita equilibrata contro la terza forza del campionato (a San Vittore è stata data ufficialmente partita persa per 0-20 contro i Boosters, ndr) negli ultimi 4' subiscono un parziale di 10 punti che li costringe alla resa finale. Partita iniziata benissimo per la squadra di Mansovski che, grazie ad un super Delise, si porta anche a + 11 sugli avversari dopo pochi minuti di gioco. Il primo quarto si chiude sul 18-15 ma una brutta tegola precipita sulle teste dei gialloblu: a pochi secondi dalla fine del quarto Delise subisce un brutto strappo a livello del polpaccio ed è costretto a dare forfait per il resto della partita. Secondo quarto veramente brutto. Squadre sprecone e talmente imprecise al tiro che il parziale si chiude sull' 1-8 per la Cuassese che va al riposo sul + 4 (19-23, ndr). Nel terzo periodo i M.A.S. que nada tornano aggressivi e Ciotti show inizia a dettare legge sotto canestro dando via alla rimonta culminata con la tripla di Ferrari che fa chiudere il quarto sul 30-30. Il roster di Mansovski regge bene all'inizio del quarto giungendo sul - 3 a poco più di 3' dalla fine, ma a questo punto, sia per la stanchezza fisica dovuta alle poche rotazioni disponibili, sia per un pò troppa frenesia in attacco, i M.A.S. que nada crollano letteralmente e subiscono l'ennesimo brutto parziale che fissa il risultato finale sul 36-50 e che condanna la squadra di Mansovski alla sesta sconfitta consecutiva.

Tabellino:
M.A.S. que nada: Frachelle 2, Delise 14, Ciminella 2, Prevosti 2, Ferrari 6, Mansi, Ciotti 10, Bossi.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi così proprio non va..
la partita stava andando bene..
poi il solito litigio con l'arbitro e più avanti i soliti litigi tra giocatori..
e il solito mollare e convinzione di a ver perso la partita quando a 5 minuti dalla fine eravamo sul -3...
sommando tutto questo il solito risultato bugiardo perchè negli ultimi minuti delle partite prendiamo sempre un parziale di 10 punti almeno...
tiriamo fuori l'orgoglio!!!e pure le palle!!!perchè le partite si giocano fino all'ultimo secondo!!!!!
io l'anno prossimo voglio ancora questa squadra..però con uno spirito vincente..è solo quello che ci manca!!

Anonimo ha detto...

ragazzi che succede?
cercate di non entrare in condizione e incazzosi solo per il derby!!! dai su forzaaa!

Anonimo ha detto...

OH MAMMA MI CI VUOL LA FIDANZATA, COSI' CH'IO POSSA METTERE LA TESTA A POSTO

Anonimo ha detto...

Presumo che il primo commento sia del nostro Preseidente/allenatore...io vi annuncio che è inutile che vada avanti, non riesco a dare il giusto supporto, insomma ragazzi a quasi 30 sono in grado di rendermi conto se so giocare a basket oppure no, risposta?NO NON SO GIOCARE e poi ci sono tanti altri problemi che non mi fanno avere la giusta lucidità,quindi vi ringrazio di cuore per la possibilità che mi avete dato e sono felice di aver conosciuto delle persone stupende, ragazzi unici davvero. Continuerò a venire alle partite ma starò in tribuna..che è meglio!!
Grazie, ci vediamo giovedì che devo consegnare alcune cose al mister.

#7 Luca D. ha detto...

Di norma tendo a non intervenire poichè preferisco i fatti alle parole...ma a questo punto, visto che di fatti non riesco a farne molti nonostante abbia voglia di spaccare il mondo cerchero' di esprimermi.
La partita di ieri ci ha dato delle conferme ma anche delle buone indicazioni.
Le conferme riguardano il nostro non essere ancora completamente squadra nei momenti chiave, quindi non siamo in grado di affrontarli nel modo corretto.Cio' è dovuto ad inesperienza e al fatto che la squadra è nuova e deve ancora trovare i meccanismi giusti.
Forse abbiamo preso questo campionato un po' sottogamba, per primi io e il pres, convinti della bontà della squadra.
Con questo non sto dicendo che siamo delle pippe, solo che abbiamo bisogno di più tempo e un pochino piu'di testa per imparare a giocare insieme.
Detto questo, la grinta e la voglia dei primi 37 minuti di gara ci dovrebbero far capire che non siamo per niente scarsi, che possiamo migliorare e che se vogliamo possiamo giocare a pallacanestro divertendoci contro chiunque.
Ognuno nella squadra è importante, secondo me abbiamo creato un bel gruppo e TUTTI INSIEME possiamo ancora toglierci delle soddisfazioni.
Spero dal profondo del cuore che nessuno molli, non adesso che stiamo per quadrare il cerchio, per favore!!!
Vi posso giurare che ho una voglia di giocare e dare il mio apporto alla squadra inimmaginabile e il fatto di farmi continuamente male non fa altro che torturarmi, ma NON MOLLO, NON CI PENSO NEANCHE.
Abbiamo voluto la squadra, e adesso facciamo vedere a tutti che cazzo siamo capaci di fare!!!
Siete con me?

#15 ha detto...

Il pres non ha scritto il primo post...E' il fede pensiero.
L'anonimo che vuol ridarmi la maglia e' l'andrea, ed e' pregato di continuare perche' TUTTI SIAMO IMPORTANTI!!! In piu' devi purgare il fatto di essere virtussino e poi guarda il pres com'è conciato...
e adesso vi dico la mia sulla partita: COMPLIMENTI A TUTTI PER L'IMPEGNO, PER LA DIFESA E PER L'ATTEGGIAMENTO DEI PRIMI 37 MINUTI. Ottimisticamente parlando direi che per essere una squadra ci mancano "SOLO TRE MIN..."
Per il resto devo dire che sono pienamente d'accordo con Luca! Ci siamo "montati la testa dopo le prime vittorie, adesso da qualche tempo stiamo lavorando davvero per meritarci il campionato e il futuro. Nonostante tutto, le partite con il silvys e questa dimostrano che abbiamo fatto passi avanti. Continuiamo cosi' e alla fine tireremo le somme! Tranqui che neanche io voglio giocare con Tito...