venerdì 24 ottobre 2008

M.A.S. que nada - AC Real Busto 56-80

I M.A.S. que nada crollano nel modo più ignobile offrendo il peggior spettacolo mai visto su un campo di pallacanestro. Partita incredibile quella giocata lunedì all'MQN Center.. Neanche il miglior sceneggiatore avrebbe potuto immaginare tanto. I M.A.S. que nada, ridotti in 7 per varie assenze, partono subito malissimo subendo un brutto parziale di 10-29 nel primo quarto... Ma questo è solo il prologo di quello che sarebbe poi avvenuto. Il secondo quarto infatti è stato caratterizzato da due bruttissimi episodi che hanno letteralmente sconvolto l'ambiente gialloblù.. Un bruttissimo infortunio al costato ha colpito il nostro lungo Ciotti che ne avrà per almeno un mese, ma la cosa più triste in assoluto è stata il tentativo di rissa tra Prevosti e Ciminella (che da voci di corridoio ha espresso la volontà di lasciare la squadra, ndr) durante un time-out del quarto, sventato solo dal pronto intervento di Frachelle a dividere i due litiganti. A questo punto, senza Ciotti e senza Ciminella che si sono diretti all'Ospedale di Circolo di Varese al fine di verificare le condizioni fisiche del primo, i M.A.S. que nada restano in 5 e all'intervallo si trovano già pressoché spacciati sul 25-45. Ma a questo punto qualcosa scatta nelle teste e nei cuori dei 5 reduci gialloblù: Frachelle, Ferrari e Prevosti si riuniscono al centro del campo e decidono di metterci l'anima per recuperare la situazione e così, coadiuvati da due ottimi Mansi e Bossi, i M.A.S. que nada recuperano punto su punto, vincono il quarto 19-4 e con una bomba del koala Ferrari allo scadere del quarto di riportano sul -5 (44-49, ndr). Il quarto e ultimo periodo è qualcosa di già visto troppe volte... Ma in questa occasione la scusante della stanchezza con gente in campo da 37' filati è più che plausibile.. I tiri iniziano ad essere forzati, i ragazzi di Busto, che possono schierare ben 12 effettivi a referto, iniziano a correre e per i giocatori di Mansovski cala la notte quando negli ultimi minuti escono anche per 5 falli in successione Ferrari, Bossi e Frachelle. Deplorabile a questo punto il comportamento dell'allenatore bustocco Colognesi che senza pietà ordina una zona press sui poveri Mansi e Prevosti... Il divario così aumenta inevitabilmente punto su punto fino al 56-80 finale. Laconico, com'è giusto in questi casi, il commento al match di coach Mansovski: "Alberto Ciotti sta bene, dovrà osservare un periodo di riposo e credo che ne avrà per circa un mese! Complimenti alla squadra per il terzo quarto! Il resto? mi vergogno!". Dalle Ave di SportVedano aggiunge:" I ragazzi di coach Mansi cadono per la terza volta in stagione con un avversario a mio parere abbordabile. I M.A.S. que nada devono sedersi a un tavolo e tirare fuori tutti i problemi che si sono creati e superarli, e soprattutto vedere chi crede ancora nel progetto, e chi non ci crede più deve farsi da parte e lasciare lottare gli altri. In una squadra ci possono essere dei malumori ma a mio parere non devono essere risolti a rissa, come è successo l'altra sera. Bisogna fare il punto della situazione e rinascere, bisogna diventare più squadra, bisogna trovare un leader in campo e fuori che tenga il gruppo più unito e allora sì che la fenice M.A.S. que nada potrà risorgere".
Tabellino:
M.A.S. que nada: Frachelle 9, Ciminella, Prevosti 21, Ferrari 6, Mansi 10, Ciotti 8, Bossi 2.
Real: Scalvini , Genoni 8, Sametti 21, Ferrari, Mardin, Berteotti 2, Merlo 4, Olgiati 26, De Marchi 5, Bianchi 6, Mauro, G. De Marchi 2.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo x l'impegno che vi aspetta lunedì...spiace non poter venire a fare il tifo x voi, ma noi il lunedì ci alleniamo sempre!

Anonimo ha detto...

ragazzi...
Nidola, Cavallin e Delise saranno assenti, questo vuol dire impegno triplo..
non prendiamoli sottogamba solo perchè hanno subito una sconfitta pesante.
noi insegnamo che si può essere una bella squadra e perdere una partita di 60 punti..
sbaglio??
impegno a manetta e la portiamo a casa..
PS la caviglia direi che c'è, se non mi fanno sopra entrate da assassini io non ho problemi!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciminella in bocca al lupo x stas e dai il massimo!

Anonimo ha detto...

AGGIUNGEREI ANCHE UNA NOTA SULLA PRESTAZIONE DI UN'ARBITRO SUPERSTAR CHE GIUSTO QUELLE DUE O TRE MANIE DI PROTAGONISMO E POI PENSAVA DI ARBITRARE UN'INCONTRO DI CATCH!!!
FA IL PIGNOLO SUI CAVILLI DI REGOLAMENTO E POI CONSEGNA MACETI E BARDICHE AI GIOCATORI DICENDOGLI MASSACRATEVI PURE CHE IO GUARDO SE IL SOTTOMAGLIA DI FERRARI E' REGOLARE O NO.
CHE L'ANNO PROSSIMO LO MANDINO AD ARBITRARE IN EUROLEGA COSI' ALMENO PUO' FAR VEDERE LA SUA PREPARAZIONE REGOLAMENTARE!!!
OH COME RIMPIANGO ALBIZZATI!!!

Luca ha detto...

Dispiace per la sconfitta,ma soprattutto per le modalità. Le fratture interne sono le cose peggiori che possano capitare. Vi auguro di superare le difficoltà e ricompattarvi. Può essere una svolta per il campionato. Ho poi visto un po' di rassegnazione: quella mai. Finchè non scade il 40' bisogna giocare alla morte. Anche se si è in campo in 2!!!! Coraggio!!! La prestazione del derby dov'è finita??? Ciao. Luca (Boosters)

Anonimo ha detto...

è colpa del Real Busto se siete rimasti in 2? o forse di una tensione in squadra fuori dal normale? cosa centra il nostro allenatore in tutto questo proprio non lo capisco, doveva tirare fuori 3 dei nostri? doveva far arrivare il punteggio a 80 a 78?

Anonimo ha detto...

Nessuna colpa... Ma mettersi a pressare contro due persone quando si è in 5 mi sembra una cosa del tutto antisportiva... Onore ai vincitori comunque...

Anonimo ha detto...

avete fatto ridere, il pressing contro 2 è stato indecoroso, i tentativi di schiacciata peggio per non parlare dei passaggi dietro la schiena..divertitevi finchè potete..i boosters arriveranno e i cugini saranno vendicati..ale

Anonimo ha detto...

invece di attaccare realbusto che si è divertita negli ultimi 3 minuti dovreste fare una analisi dei motivi per cui siete rimasti in due... evidentemente ci sono dei problemi sui falli (sia di quanti ne avete fatti, sia di ome sono gestiti) che non riuscite ancora a controllare... non vedo perchè il real avrebbe dovuto smettere di giocare... è come se domenica massa buca ed hamilton aspetta che faccia il pit-stop per riprendere la gara. ognuno gioca come vuole e ognuno fa l'analisi di come è andata la partita.

Anonimo ha detto...

Impara a leggere prima di commentare... Sul blog non c'è scritta nessuna delle cose che tu pensi di aver letto... Nessuna richiesta, nessuna giustfcazione, solo un appunto... sulla vostra antisportività.

Anonimo ha detto...

apparte che nessuno ci ha detto di pressare a tutto campo e poi comunque è colpa vostra se siete rimasti in 2...

Anonimo ha detto...

un solo commento: fate ridere...al ritorno ci sediamo per terra in campo e aspettiamo di vedere se riuscite a vincere la partita.
le partite si vincono sul campo (nonostante tutto quello che possa succedere, magari evitando di litigare tra compagni di squadra con gente che se ne va...).
cmq per il ritorno, metto in borsa un mazzo di carte e se riuscite a rimanere in campo ancora in 2, noi ci facciamo una partita a briscola chiamata...
siete assurdi

Anonimo ha detto...

Com è triste vedere le cose scritte in anonimo, una piccola firmetta non farebbe mai male...o magari il numero di maglia...

Anonimo ha detto...

KIUNQUE TU SIA ASPETTA IL RITORNO E SUL -40 INIZIA A DIRE CHE ALLORA SAREMO NOI GLI ANTISPORTIVI.
RICORDA KE TI ASPETTO!!! SMACK!!!

Anonimo ha detto...

MA LASCIAMO STARE NON VALE NEANCHE + LA PENA DI RISPONDERE A QUESTO SFIGATO CONIGLIO CHE NN HA NEANCHE IL CORAGGIO DI FIRMARSI!!! FORTI IN GRUPPO!! MA USCIRE UN'ATTIMO ALLO SCOPERTO NO, EH, COMPLIMENTI!!!

Anonimo ha detto...

io mi sono trovato con 4 falli a carico dopo averne fatti solo 2,,,e in piu mi ha fischiato un tecnico per una vaccata......#6 Real Busto

Anonimo ha detto...

Io ho preso botte da voi per tutta la sera e dopo che ho segnato ho preso un tecnico perchè gli ho detto se qualche volta fischiava un fallo anke a noi o no. E sareste voi quelli poresi di mira dall'arbitro!?! Se la pensi così fai + ridere dei commenti precedenti

Anonimo ha detto...

bè,hai fatto tutto il tempo a urlagli contro all'arbitro...quindi te lo sei meritato...#6

Anonimo ha detto...

caro #5, non condivido assolutamente la tua analisi della partita, spt visto che tutte le volte che ti muovevi ne mettevi per terra un paio dei miei...cmq è andata come è andata e torno a ripetere: una squadra che si spacca durante una partita e che rimane a giocare in campo con due soli effettivi (falli a parte, e cmq molti meritati compresi il tuo tecnico, visto il linguaggio non proprio sportivo da te espresso)FA RIDERE!!
e poi smettila di fare il grosso dicendo "ricorda che ti aspetto"...
stai sereno, analizzati la partita che avete fatto e evita di mettere legna sul fuoco, perchè i miei sn stati tranquilli tutta la partita ma se ti sei messo in testa di venire a busto a fare lo spakkone indipendentemente dal punteggio caschi male e ti assicuro che io i miei non li tengo certo fermi a prendersi parole da te. un saluto, # 20

#15 ha detto...

Sono Davide, il responsabile dei m.a.s. que nada e mi permetto di dire questo:
Intanto un grazie sincero (senza ironia nè polemica) a quelli che hanno criticato e ci danno consigli. Il fatto che siamo lo zimbello dello sport vedanese (e non...) mi fa davvero ribollire il sangue!!
Per quanto riguarda i NOSTRI problemi: La mia idea di sport e di squadra, ed il progetto in cui crediamo io e Luca D. è un altro. credo ad un vecchio detto "I PANNI SPORCHI SI LAVANO IN FAMIGLIA": ho già preso 11 bidoni di DIXAN!!
Per le polemiche su antisportività etc:
mi dà fastidio vedermi pressare a metà campo, e magari vedere gente che fa il fenomeno ma lo sport è anche questo, lo accetto lo rispetto e vado avanti!
Buon campionato a tutti!

Anonimo ha detto...

Sono il #4 del RealBusto, volevo dire solo una cosa, mi spiace veramente tanto che ci siano attriti tra voi e che questi vostri diverbi abbiano compromesso la partita.
Posso dire che il nostro allenatore non ci ha detto di pressare e comunque a poca importanza, ripeto mi è veramente dispiaciuto per voi anche perchè, almeno per come la vedo io, giocare una partita dove gli avversari si insultano e litigano tra loro non è piacevole.. spero che al ritorno abbiate superato i vostri problemi così che si possa giocare una partita con sereno agonismo senza cattiveria ne tensioni, solo il buon vecchio sano agonismo(e magari con un arbitraggio un po' più serio), e vorrei aggiungere: non accetto che ci venga detto che facciamo ridere, non ce lo meritiamo (capite che siamo anke rimasti un po' spiazzati non è da tutti i giorni una situazione simile a quella dove ci siamo trovati), e di contro non sono d'accordo che qualcuno (compresi i miei compagni) dica a voi che fate ridere o vi schernisca, non è così, non fate ridere, parlo seriamente... vi auguro di riuscire a superare le vostre difficoltà! in bocca al lupo e buona notte!

Anonimo ha detto...

PIENAMENTE D'ACCORDO CON IL NUMERO 4, ANCH'IO VI CHIEDO SCUSA PER ESSERMI LASCIATO UN PO' TRASPORTARE NEI COMMENTI IERI. MA ERANO A CALDO DOPO EVER LETTO LE ESTERNAZIONI DEI TUOI COMPAGNI.
GIUSTISSIMO TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO, CI SI VEDE AL RITORNO SPERANDO DI ESSERE PROTAGONISTI NOI DELLA PARTITA E NON L'ARBITRO.
CHIEDI SCUSA TE AI TUOI COMPAGNI DA PARTE MIA QUANDO LI VEDI PER QUELLO CHE HO SCRITTO CHE POSSA AVERLI OFFESI. GRAZIE ANCORA. ORA VEDIAMO DI RICOSTRUIRE I RAPPORTI INTERNI DELLA SQUADRA. A STASERA!!!

Anonimo ha detto...

un applauso al #4 di real busto x aver cercato di stemperare gli animi, in fondo è un campionato CSI è bello costruire bei rapporti anche tra le diverse squadre...con un po di lealtà e agonismo...

Anonimo ha detto...

quoto gli ultimi 3 post... magari cambiate l'immagine del coniglio... è troppo tenero...

Anonimo ha detto...

aggiungo anche che tutti (real e mas) abbiamo fatto un po' di commenti azzardati... troppo a caldo e spero che si ritorni a un clima calmo...

da parte mia vi posso assicurare che il nostro allenatore NON ha chiesto di pressare nel finale di partita, è stata questa frase che ha fatto "incazzare" i miei compagni ....

Anonimo ha detto...

#20 real busto:
chiedo onestamente scusa per aver alzato i toni e per aver detto che fate ridere. E' stato un comportamento antisportivo (ancor più che prendervi in giro in campo con passaggi dietro schiena e tentativi di schiacciate). tra avversari e amanti di questo sport non è bello un comportamento di questo genere, per cui mi pare il minimo recitare mea culpa e chiudere qui la faccenda. non sto a cercare scusanti, dico solo questo: al termine del primo tempo sono andato a cercare di capire la vostra situazione e a portare la mia solidarietà per quanto successo (spaccatura squadra e compagno in ospedale) al vostro numero 13 (per lo meno mi pare di ricordare fosse lui) e al termine della partita ci tenevo a salutarvi tutti e a congratularmi con voi per l'impegno profuso in una situazione difficile come la vostra. poi ieri non ce l'ho fatta e mi sn sentito ribollire il sangue nelle vene a leggere che eravamo stati ridicoli ad applicare una zona-press su ordine del nostro allenatore...questo è stato ciò che mi ha portato a scrivere di getto quello che ho scritto.
cmq sia, propongo (come già fatto dal mio amico MAD - #4) di smorzare i toni e piantarla lì con le accuse, gli sfottò, le minacce (più o meno velate) da parte di tutti.
propongo anche un gesto di riappacificazione: per chi ci sta, dopo la partita di ritorno andiamo a tirarci tutti insieme una birra (vicino alla nostra palestra c'è un buon locale) e chiudiamo lì il discorso.
mi pare di aver detto tutto e spero che nessuno mal interpreti quanto scritto qui sopra.
In bocca al lupo per le vostre vicissitudini societarie e portate la mia solidarietà al vostro compagno finito in ospedale.
buon proseguimento di campionato! a presto!

Anonimo ha detto...

caro 20# del real...
una sola cosa mi fa ridere di quello che hai scritto...
una birra???
se facciamo 2 o 3 va bene!!
al ritorno!